Nepal

Fotografia di Viaggio

Nepal

Dalla valle di Katmandu al Chitwan National Park

Katmandu City

The Chitwan National Park

And the unforgettable Valley

Luoghi, paesaggi, montagne, animali selvatici, ospitalità, sorrisi, volti… il mio viaggio in Nepal ha davvero cambiato me e mia moglie. La cultura, l’umiltà e l’orgoglio di questo popolo ci hanno conquistato, e spero presto di poter tornare e trascorrere un paio di settimane lungo i sentieri di montagna del Mustang. Siamo arrivati ​​nel centro di Kathmandu, una città rumorosa, sporca, magica e bellissima. Ci siamo persi nelle strade secondarie di Tamel, ma non ci siamo mai sentiti in pericolo nemmeno a tarda notte. Ci sono piaciuti molto i bei locali notturni, primo fra tutti Electric Pagoda!

Chitwan

Venendo dal sud Italia, mi sono riconosciuto nella cultura di Tharu, che ha molti punti in comune con la cultura dei nostri antenati. Le tipiche case costruite con paglia e fango, ricordano molto le nostre case a “bresta”, il rapporto con gli animali e la natura mi ha fatto innamorare completamente della loro cultura. Nella foto di famiglia con un neonato, 4 generazioni, la cui matriarca ha solo 63 anni!

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

Manakamana, Dhulikhel, Pharping, Namobuddha

Templi indù, templi buddisti, villaggi e colori incredibili! Questo ha rappresentato i giorni trascorsi in giro per la Valle, sempre insieme al nostro fedele autista Raw Been, abbiamo potuto vivere una vera e propria esperienza a contatto con questo popolo splendido, diverso e fiero. Il luogo che più di tutti ha catturato il mio cuore è stato senza dubbio l’Asura Cave di Pharping, grotta sacra a Guru Rinpoche. Alla fine degli anni ’80, primi anni ’90, è stato costruito un monastero e un centro di ritiro di 3 anni per la pratica del Chokling Tersar, chiamato Pema Ösel Ling, che circonda la grotta.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

Bhaktapur

Abbiamo trascorso i nostri ultimi giorni in Nepal all’hotel Planet Bhaktapur dove abbiamo scoperto una vera famiglia! Si sono presi cura di noi e speriamo davvero di tornare prima o poi.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

Leave a comment